Imperia, il Centro Pastore punta sul settore estetico: ecco i corsi
play-rounded-outline
03:24

 

Il Centro Pastore di Imperia punta sul settore Estetico, presentando un Corso Biennale per Estetista dipendente, che prevede materie sia teoriche che pratiche ed un periodo di stage formativo. La durata del percorso formativo è di 1800 ore e l’unico requisito di accesso è la maggiore età.

Al termine del biennio ed il superamento dell’esame finale viene rilasciata la Qualifica per Estetista dipendente che permette alle allieve di immettersi nel mondo del lavoro come dipendenti presso Centri Estetici e Centri Benessere.

“Inoltre – spiega la tutor Federica Devia – proponiamo un Corso di Abilitazione Professionale per Estetista – Terzo anno che offre la possibilità  alle persone in possesso della qualifica di Estetista Dipendente di ottenere la qualificazione abilitante all’esercizio dell’attività autonoma di Estetista. È un corso di 900 ore dove vengono approfondite capacità teorico e pratiche legate alle materie estetiche e vengono fornite competenze imprenditoriali per una miglior gestione organizzativa della propria attività”.

Al termine dei percorsi formativi è garantito un servizio di orientamento, dove gli allievi vengono preparati ad affrontare un colloquio di lavoro. Inoltre, gli allievi sono messi in collegamento con le Aziende partner del centro di formazione.

 

Informazione pubblicitaria