'Misteri di Liguria' compie un anno e si regala un sequel sugli UFO
play-rounded-outline
03:10

 

Ha compiuto da pochi giorni un anno ‘Misteri di Liguria’, libro scritto da Luca Valentini e pubblicato da Atene Edizioni nel maggio 2017, che ha raggiunto in dodici mesi ben quattro ristampe, riscuotendo un ampio consenso. Il testo affronta una serie di temi legati alle tradizioni, alle curiosità e agli enigmi che interessano la Liguria, facendo attenzione – sottolinea l’autore – “a non valicare mai il sottile limite che separa la scienza dalla pseudoscienza”.

‘Misteri di Liguria’ si compone di sette capitoli dedicati alla stregoneria, ai viaggi nel tempo, alla ricerca dell’elisir di lunga vita, ai miracoli, ai dischi volanti, ai fantasmi e a molto altro. Un viaggio avvincente che si propone di stimolare la curiosità dei lettori e di raccontare le peculiarità del territorio da un punto di vista alternativo.

Visto il successo ottenuto da questa esperienza editoriale, Luca Valentini ha già in cantiere un ‘sequel’ che uscirà nei prossimi mesi. Un libro che questa volta sarà dedicato interamente al tema degli Ufo, che sarà trattato “in una maniera inconsueta e il più possibile scientifica”, annuncia Valentini.