[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/249083355″]Fervono i preparativi in Via Cascione per la festa di Capodanno, la prima nella storia di Imperia organizzata dal Comune a Porto Maurizio. Pronti i commercianti, soprattutto i ristoratori, che terranno aperto per garantire un’offerta a 360 gradi a chi vorrà trascorrere nel “salotto di Imperia” l’ultima notte dell’anno.

“Da amministratore mi piacciono le sfide e quindi ho creduto fosse giusto provare a organizzare in Via Cascione il Capodanno”, commenta l’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo. “Io credo che tutti insieme siamo riusciti a costruire una bella serata”

“Sarà una serata storica”, sottolinea Riccardo Caratto, presidente del CIV Porto Maurizio. “Noi abbiamo ottimi trascorsi con la Notte Bianca. Ovviamente non potrà esserci lo stesso numero di persone di agosto, ma spero che possa essere ricordato come il Capodanno con la maggior affluenza nella storia della città”.

IL PROGRAMMA – A partire dalle 21.30, sarà aperta nella zona di Galleria Gastaldi l’area bimbi con Fortunello e Marbella e tanti altri artisti di strada. Sulla balconata del Teatro Cavour, alle 23, si esibirà la guest star della serata: il cantautore genovese Francesco Baccini, con una performance che si preannuncia già di grande impatto. La collaborazione con Imperia Musicale renderà possibile assistere a partire dalle 21.30 in Via XX settembre al concerto degli EFEM System, tra le band più originali del panorama del Ponente ligure. Giusto il tempo del conto alla rovescia e poi si apriranno le danze con Dj Tex, per salutare in musica e allegria il nuovo anno.