video
play-rounded-outline
02:55

Ha preso il via ieri sera, 24 settembre, all’Expo Salso, la settimana di eventi dedicata ai 100 anni di Confindustria Imperia. Il primo appuntamento è stato suddiviso in due parti. Nella prima, Marco Falaguasta, attore, commediografo e regista, è stato protagonista del monologo dal titolo “Andiamo Insieme”. Nella seconda parte si è invece esibito il gruppo Freddie Hall Band, con la speciale performance alla batteria di Walter Lagorio, imprenditore associato a Confindustria.

Il presidente di Confindustria Imperia Luciano Tesorini ha evidenziato la serie di appuntamenti dedicati anche al pubblico e al mondo scolastico, a cominciare dalla mostra “Passaggi di tempo”, che sarà aperta da sabato 26 a mercoledì 30 settembre, sempre all’Expo Salso e che traccerà la storia fra passato, presente e futuro dell’imprenditoria imperiese.

Dario Siri, responsabile regionale di Sanpaolo Invest ha evidenziato la pluriennale e stretta partnership fra la private banker e Confindustria, che ha portato anche alla collaborazione nell’organizzazione della serata di apertura dei festeggiamenti per il centenario.

Al primo appuntamento coni 100 anni di Confindustria Imperia ha portato il saluto della Regione l’assessore Marco Scajola.

Riprese e montaggio Ornella Forte