Visita a Sanremo questo pomeriggio da parte del presidente del CONI Luciano Buonfiglio, per un incontro dedicato allo sviluppo e alla valorizzazione delle infrastrutture sportive del territorio, in particolare del costruendo palazzetto dello sport.
Il presidente Ăš stato ricevuto a Palazzo Bellevue dal sindaco Alessandro Mager, da una rappresentanza della giunta comunale, dagli uffici e dal presidente della Canottieri Sanremo Sergio Tommasini, per un focus sugli investimenti strategici che si stanno portando avanti nell’impiantistica sportiva. Nel dettaglio sono stati illustrati gli interventi nella zona di Pian di Poma, dove si sono concentrati importanti lavori attuati tramite i fondi PNRR, come i campi da calcio, nuovi spogliatoi e unâarea ludico sportiva.
La visita Ăš proseguita con un sopralluogo direttamente sul posto. Alla presenza anche dei rappresentanti dellâimpresa GiĂČ Costruzioni, Ăš stata cosĂŹ presa visione dellâimportante stato di avanzamento dei lavori del palazzetto dello sport, dopo lo sblocco delle note vicissitudini giuridiche e burocratiche. Gli interventi stanno infatti procedendo velocemente, con la previsione di completare lâopera la prossima primavera, per offrire alla cittĂ e alle societĂ sportive unâinfrastruttura attesa da decenni, moderna, funzionale e capace di ospitare eventi di rilievo.
“Desidero ringraziare il presidente Luciano Buonfiglio per la visita”, dichiara il sindaco Alessandro Mager. “La cittĂ sta portando avanti importanti interventi sullâimpiantistica sportiva. Il palazzetto dello sport, che ora rispetta il nuovo cronoprogramma dopo la ripresa dei lavori, rappresenta unâopera strategica che era stata avviata dalla precedente amministrazione. Ora stiamo giĂ pensando ad una sua valorizzazione e alla futura gestione. Anche questo tema Ăš stato affrontato durante lâincontro con il presidente Buonfiglio, con il quale torneremo presto a confrontarci”.
Al termine della giornata, Ăš stata infatti espressa soddisfazione per la sinergia creatasi ed Ăš stato ribadito lâimpegno comune per la valorizzazione del territorio e la crescita del mondo sportivo.








