nizza

Con un margine di vantaggio di ben 10 giorni rispetto alla Liguria, scattano oggi in Costa Azzurra i saldi dell’estate 2026. La data di partenza fissata al 24 giugno è come al solito divisiva anche oltralpe dove a godere maggiormente dei primi giorni di sconti sono sicuramente i grandi magazzini all’interno dei tanti mega-centri commerciali sparsi un po’ ovunque a Nizza e dintorni.

Complice infatti la pesantissima ondata di calore che sta colpendo in particolare tutta la Francia, sin dalle prime ore di questa mattina si sono registrati importanti numeri di clienti all’interno di questi enormi spazi commerciali, tutti rigorosamente caratterizzati dall’aria condizionata. Negli stessi ambiti e senza mai dover uscire, le persone cercano e trovano ogni tipo di merce con sconti ormai fissati mediamente al 50%. Tendenza confermata da mini-sondaggi realizzati sul posto dai colleghi transalpini che raccolgono testimonianze di potenziali clienti che definiscono ‘impossibile’ pensare di andare in giro per negozi e poi tornare a casa con buste e sacchetti pieni di merce a causa delle temperature che in certe zone della Costa Azzurra oggi superano i 40 gradi.

Restano comunque tutti concordi sul fatto che queste altissime temperature invogliano sicuramente ad acquistare capi estivi ma aiutano soprattutto l’e-commerce che consente di scegliere con calma all’interno delle proprie abitazioni e – si spera – al riparo dai colpi di calore.

I saldi estivi oltre confine dureranno quattro settimane sino a martedì 21 luglio. In Liguria invece i saldi estivi scatteranno il 4 luglio e avranno una durata più lunga, 45 giorni, per terminare il prossimo 17 agosto.