giorgia amodeo

Ottimi risultati per la nuotatrice sanremese Giorgia Amodeo, portacolori della Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili, protagonista ai Campionati Italiani Assoluti Invernali di nuoto paralimpico in vasca lunga.

La manifestazione si ù svolta dal 12 al 15 marzo a Lignano Sabbiadoro, nell’ambito delle Para Swimming World Series 2026, e ha registrato la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da 43 nazioni, con la presenza in vasca dei migliori nuotatori paralimpici internazionali.

A distinguersi Ăš stata l’atleta matuziana, che ha conquistato complessivamente tre medaglie: la medaglia d’argento nei 50 metri dorso e due medaglie d’oro nei 50 metri stile libero e nei 100 metri dorso. Amodeo ha avuto il piacere di essere premiata da Franco Riccobello, presidente della Federazione.

L’atleta, che gareggia nella categoria S1, Ăš stata accompagnata nella trasferta dalla sorella Martina Amodeo, nel ruolo di tecnico FINP, e dalla mamma Donatella Barilla, tecnico FINP e vicepresidente della Polisportiva IntegrAbili.

“Ci congratuliamo con Giorgia per i successi ottenuti, che sono il risultato di tanto impegno e costanza negli allenamenti, e la ringraziamo per le emozioni che ci regala con il suo esempio”, commenta la società.

Prestazioni di alto livello che premiano il lavoro svolto dall’atleta e dallo staff della Polisportiva IntegrAbili e che rappresentano un importante traguardo per lo sport paralimpico sanremese.