giorgia cardinaletti

Carlo Conti, direttore artistico del 76° Festival di Sanremo, in diretta dal TG1, ha rivolto un invito alla conduttrice Giorgia Cardinaletti: “Stavo pensando, il sabato… visto che poi finisci con il collegamento delle 20:30, non potresti essere con me e con Laura a co-condurre il Festival?”

“Prego? Ripeti?” ha risposto attonita Giorgia Cardinaletti. Carlo Conti ha replicato: “Giorgia Cardinaletti, potresti co-condurre con me e con Laura la serata finale del Festival? Non è uno scherzo. Sì o no?”

“Sì, grazie… non so che dire”, ha confermato Cardinaletti. “Perfetto! Allora sarai con me e con Laura Pausini”, ha annunciato entusiasta Conti.

“Grazie, non so che dire se non grazie. Allora ci vediamo tutti a Sanremo”, ha concluso la giornalista.

Giorgia Cardinaletti, inviata e conduttrice Rai, è passata al TG1 nel 2019, conducendo inizialmente le edizioni “60 secondi” e notturna, poi quella delle 20. Ha seguito grandi eventi come la Formula 1 e il Festival di Sanremo, conducendo anche “Dentro il Festival” su RaiPlay, e ha coordinato programmi di approfondimento giornalistico come Via delle storie.