È stata approvata questa mattina dalla giunta comunale di Sanremo la delibera relativa al progetto di viabilità dedicata al servizio navette, organizzato in occasione della settimana del Festival della Canzone Italiana. Intanto si sta completando l’installazione della cartellonistica informativa, che guiderà gli utenti ai parcheggi partendo dagli ingressi in città compresi quelli autostradali.

A partire da martedì 24 febbraio sarà infatti attivo il servizio di navette che, nell’orario 16-02, interesserà due tratti della pista ciclopedonale (chiusa, come da ordinanza, in quella fascia oraria).

Le navette a servizio dei parcheggi saranno attive anche dalle 10 alle 16, con transito lungo la Statale Aurelia.

Dal lato levante la partenza delle navette è prevista dall’ex passaggio a livello di Arma di Taggia, con arrivo al Sud Est (fermate intermedie: lungomare di Bussana, uscita galleria Tre Ponti, La Brezza, inizio tre Ponti). La tratta sarà a servizio dei parcheggi di Arma di Taggia (quello della Darsena sarà utilizzato anche come posteggio dei camper), Bussana e strada Tre Ponti.

Dal lato ponente la navetta partirà da Pian di Poma e arriverà all’ex stazione ferroviaria di piazza Cesare Battisti (fermate intermedie all’altezza del parcheggio a Pian di Poma e di via Barabino). I parcheggi serviti saranno quelli di Pian Poma e del lungomare Vittorio Emanuele II.

Tariffa giornaliera parcheggi: 20 euro (comprensiva dell’accesso alle navette).

La pista ciclopedonale sarà sempre aperta nella zona centrale, compresa tra zona Sud Est (intersezione con via Nobel) e piazza Cesare Battisti (ex stazione ferroviaria).

L’accesso sulla pista ciclabile, all’interno della fascia oraria 16-02, sarà consentito (solo nel tratto di ponente) anche ad un numero limitato e controllato di taxi e NCC autorizzati, che potranno percorrerla a velocità limitata dietro le navette.

Link con tutte le info: https://parking.sanremoliveandlove.it.