Nella giornata odierna presso la Prefettura di Imperia vi è stata una attenta valutazione della situazione della viabilità e del traffico veicolare nel territorio imperiese, specialmente in vista della 76esima edizione del Festival di Sanremo dal 24 al 28 febbraio.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti della Polizia Stradale, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, del servizio sanitario 118, nonché di ANAS S.p.A. e della società autostradale Concessioni del Tirreno.
Il comitato si è concentrato sulla questione dei cantieri attualmente operativi sia sulla rete autostradale, sia su quella statale, per valutare l’adozione di misure capaci di agevolare il più possibile lo scorrimento del traffico.
A tal proposito, per favorire l’afflusso in vista della imminente kermesse canora del Festival di Sanremo è stata convenuta la rimozione dei cantieri h24 per l’intera tratta della provincia di Imperia nel periodo intercorrente tra il 23 febbraio e il 1 marzo.
Rimarranno operativi i cantieri inamovibili delle Gallerie Fornaci e Monte Grosso, insistenti entrambi sulla tratta della provincia di Savona, indispensabili per la messa in sicurezza dell’infrastruttura, tenuto conto anche dei lavori in atto, e per i quali, comunque, non si prevede un impatto di particolare rilevanza sul traffico stradale.
Saranno implementati, altresì, i servizi di vigilanza e sicurezza da parte della Polizia Stradale, nonché di assistenza agli utenti da parte della società Concessioni del Tirreno, con proprio personale specializzato.








