Continuano le sorprese per la 76esima edizione del Festival di Sanremo, in programma al Teatro Ariston dal 24 al 28 febbraio 2026. Dopo gli annunci dei primi volti che affiancheranno Carlo Conti nella conduzione, la kermesse entra nel vivo con nuove conferme sul cast che animerĂ  le cinque serate.

Con un video ironico pubblicato sui suoi profili social, girato “in macchina” con una telefonata a tre, il direttore artistico e conduttore Carlo Conti ha ufficializzato che i comici Lillo Petrolo e Andrea Pucci saranno co-conduttori del Festival rispettivamente mercoledì 25 e giovedì 26 febbraio.

L’ingresso di Lillo e Pucci arricchisce una squadra di co-presentatori che prende forma giorno dopo giorno. Alla prima serata del 24 febbraio è confermata la presenza dell’attore internazionale Can Yaman, interprete del nuovo “Sandokan”, che debutterà sul palco dell’Ariston accanto a Conti e a Laura Pausini, co-conduttrice fissa per tutte le serate.

Per la seconda serata di mercoledì 25 febbraio, oltre a Lillo, è già stato annunciato anche Achille Lauro come co-conduttore, artista poliedrico che torna al Festival dopo diverse partecipazioni come cantante e ospite.

Con conferme e nuovi ingressi, il mosaico dei co-conduttori prosegue la sua composizione. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori annunci sulle co-conduttrici e sulle personalità che si alterneranno sul palco durante le serate finali di venerdì e sabato.