Durante la nostra intervista sugli interventi principali con la variazione di bilancio il sindaco di San Bartolomeo al Mare, Filippo Scola, aveva sottolineato l’impegno dell’amministrazione per il futuro del paese. Tra i punti vi era il ripristino del muro dei Tre Molini e il miglioramento della viabilità cittadina.
“Sul fronte della viabilità cittadina 117 mila euro serviranno per il rifacimento di tre vie del paese. Un primo passo verso un piano più ampio per gli asfalti di cui San Bartolomeo ha bisogno. A questi si aggiungono 130 mila euro per il ripristino del muro della strada dei Tre Molini“, aveva dichiarato il primo cittadino.
Chiusura temporanea di Via Tre Molini
Con un’ordinanza del sindaco, il Comune ha disposto la chiusura temporanea di Via Tre Molini per consentire l’esecuzione dei lavori di pubblica utilità, che si svolgono dal 2 febbraio al 3 aprile 2026.
Secondo quanto previsto dall’ordinanza il divieto di transito interesserà la via dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17, mentre il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in sosta scatterà dalle 7 alle 18 per l’intera durata dei lavori. Durante i lavori sarà comunque garantito il passaggio dei mezzi di emergenza, mentre gli agenti di polizia stradale faranno rispettare la normativa.
I lavori di ripristino di un tratto di muro di contenimento in Via Tre Molini, approvati con deliberazione di Giunta Comunale per un importo complessivo di 130.000 euro, sono stati affidati alla ditta NATURA TREE S.r.l. Con determinazione del 28/01/2026, il Responsabile del Settore Lavori Pubblici ha autorizzato il subappalto dei lavori per opere speciali di micropali di fondazione alla ditta ECOGRID S.r.l., per un importo netto pari a 16.900 euro, comprensivi di 400 euro per oneri di sicurezza, oltre IVA di legge.








