Non si ferma l’attività agonistica del Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D.: l’ultimo impegno sostenuto dagli atleti della classe cadetti di judo è stato il 31° Trofeo Alpe Adria, che si è svolto a Lignano Sabbiadoro lo scorso weekend e che ha visto la partecipazione di 528 atleti provenienti dall’Italia e dall’estero.
Accompagnati dal maestro Alberto Ferrigno, i tre atleti partecipanti – Leonardo Armonio, Marco Brigliadori e Alessandro Panizzi – si sono misurati sul tatami con alcuni degli atleti più qualificati, cercando di esprimere al meglio le loro capacità.
Alcuni hanno pagato lo scotto della ancora breve esperienza agonistica, ma l’impegno profuso lascia ben sperare per il futuro.
Il maestro Ferrigno commenta così la gara: “Il Trofeo Alpe Adria è una gara internazionale di grande valore, che richiama sui tatami centinaia di atleti suddivisi nelle varie categorie. Questo costituisce un ottimo banco di prova per gli atleti che, al di là del risultato finale, hanno l’occasione di confrontarsi con avversari di grande levatura e di accumulare notevole esperienza. Dopo i buoni risultati ottenuti nel corso dello scorso anno, anche il 2026 è iniziato positivamente. A volte l’esperienza fatta è ancora più importante per la maturazione di un atleta di quanto possa essere una medaglia. Avremo tutta la stagione davanti per cercare anche i risultati; per ora possiamo essere soddisfatti del comportamento degli atleti”.








