‘Il Movimento 5 Stelle imperiese accoglie l’invito delle associazioni antifasciste e aderisce al presidio che si terrĂ giovedì 22 gennaio alle ore 17.30, nei pressi del Mercato cittadino di Ventimiglia.
Il raduno delle organizzazioni di estrema destra italiane e francesi, previsto nello stesso giorno presso il Teatro comunale di Ventimiglia, rappresenta un preoccupante rigurgito di posizioni inaccettabili, in aperta contraddizione con i valori di libertà e uguaglianza sanciti dalla Costituzione italiana, fondata sull’antifascismo.
A tale iniziativa prenderĂ parte anche il vicesegretario leghista Roberto Vannacci, noto per posizioni intolleranti, antiabortiste e discriminatorie, del tutto incompatibili con i diritti e le libertĂ garantiti dal nostro ordinamento democratico.
Per queste ragioni riteniamo necessario manifestare in modo compatto, per ribadire con forza che visioni liberticide, portatrici di discriminazione, odio e violenza, non possono e non devono trovare spazio nella nostra societĂ ’, così Lorenzo Trucco, coordinatore Movimento 5 Stelle per la provincia di Imperia.





