video
play-rounded-outline
00:50

Una domenica di sport e commozione allo stadio comunale di Sanremo, dove il campionato di Serie D ha lasciato spazio a un momento speciale. Prima della gara tra Sanremese e Valenzana, giocatori e spettatori hanno reso omaggio alla piccola Camilla, la bimba di tre anni scomparsa pochi giorni fa, stringendosi attorno ai suoi genitori, Ivan ed Elisa, e ai suoi fratellini Piervittorio e Michelangelo.

L’iniziativa, voluta dal responsabile del settore giovanile della società biancoazzurra, Vincenzo Stragapede, insieme all’amico Guiderdone, è stata resa possibile grazie alla disponibilità della dirigenza della Sanremese.

Sugli spalti, un pubblico numeroso e commosso ha partecipato alla breve ma intensa cerimonia di saluto. Camilla era una bambina solare e amata da tutti, ricordano dalla società. Per ricordarla, la Sanremese ha fatto entrare in campo Elia, bimbo del settore giovanile, insieme al capitano biancoazzurro Osuji, che indossava una maglietta speciale con la scritta “Camilla sempre con noi”.

“Ci siamo stretti attorno ai genitori di Camilla”, commenta Stragapede. “È stato un momento intenso e molto partecipato”.