polizia

È successo nel cuore della notte: intorno alle 2 giungeva la segnalazione di un furto all’interno del negozio OVS. L’equipaggio della volante del commissariato di Polizia di Stato di Ventimiglia, unitamente a personale dell’Arma dei Carabinieri, interveniva celermente sul posto, accorgendosi che le porte principali d’ingresso erano parzialmente divelte e che fosse in atto un furto nell’attività commerciale.

Con le cautele del caso, nell’oscurità della notte e senza sapere quali insidie potessero celarsi all’interno, gli operatori di Polizia s’introducevano nel negozio perlustrando ogni settore alla ricerca del malvivente. Dal primo sopralluogo notavano che le casse erano state danneggiate.

Passando al setaccio gli ambienti, dopo circa un’ora gli agenti s’imbattevano in un individuo parzialmente celato dietro manichini e capi di abbigliamento, che tentava di fuggire, ma il suo tentativo falliva grazie alla prontezza degli operatori.

Sottoposto a perquisizione personale in flagranza di reato, l’uomo veniva trovato in possesso di un cacciavite, un coltellino multiuso, alcuni capi di maglieria intima appena asportati e un dispositivo palmare utilizzato dai dipendenti dell’esercizio.

L’uomo, poco collaborativo, veniva condotto in commissariato e dai rilievi fotodattiloscopici emergeva come si trattasse di un cittadino spagnolo senza fissa dimora. Dichiarato in stato di arresto, veniva condotto all’udienza direttissima.

La tempestività dell’intervento di poliziotti e Carabinieri interrompeva l’azione criminosa, impedendo che il reato fosse portato a ulteriori conseguenze e limitando il danno patrimoniale. L’esercente, in sede di denuncia, riceveva la refurtiva ringraziando gli agenti per la reattiva ed efficace azione di Polizia.