Oggi, 17 gennaio 2026, su Rai 1 alle 12:20, va in onda una puntata speciale di Linea Verde dedicata a Imperia e alla Riviera dei Fiori. Un appuntamento che Riviera Time aveva anticipato un mese fa, quando una troupe della Rai è stata avvistata tra Porto Maurizio e Oneglia con droni e attrezzature video di alto livello, per immortalare alcuni degli scorci più suggestivi del capoluogo della provincia.

La presenza della Rai non è stata una sorpresa: era stato lo stesso sindaco Claudio Scajola a preannunciare l’arrivo degli operatori televisivi per le riprese di uno dei format più seguiti della televisione italiana. Il programma è condotto da Monica Caradonna e Tinto (personaggio spesso presente in Riviera con la sua partecipazione ad Aromatica a Diano Marina), che guidano lo spettatore in un viaggio tra paesaggi, tradizione e innovazione.

Monica Caradonna segue la linea del mare fino a Ventimiglia, facendo tappa ai Giardini Botanici Hanbury e proseguendo nel cuore del Santuario dei Cetacei, area marina protetta simbolo di tutela ambientale e biodiversità. Tinto parte invece da Imperia, risalendo verso le colline che sovrastano Porto Maurizio e Oneglia, per raccontare le due anime della città: quella storica e quella legata al lavoro e all’impresa.

La puntata dedica attenzione all’agricoltura di precisione, alla formazione, al patrimonio artistico e ai progetti di mobilità sostenibile, mostrando un territorio che sa unire tradizione e nuove tecnologie. Non manca l’angolo gastronomico: una ricetta tipica del territorio, preparata secondo i principi della stagionalità e del chilometro zero, conclude il viaggio con i sapori della Riviera dei Fiori.

In allegato il link per vedere la puntata