Tutto esaurito: un dato che sintetizza il Capodanno 2026 al Casinò di Sanremo. Gremito il Roof Garden, dove il pubblico si è divertito con Matthew Lee, il “principe del rock’n’roll”, e affollato il ristorante Biribissi per il veglionissimo all’insegna del “New Year Celebration Party”, cena con spettacolo allietata dalla partecipazione dei Negma, consacrati al grande pubblico da Italia’s Got Talent. Allo scoccare della mezzanotte, bollicine ovunque nei tanti brindisi organizzati nelle sale, dove l’intrattenimento si è protratto sino a notte inoltrata, per uno dei momenti più iconici dell’anno. Non sono mancate, infatti, vincite mirabolanti.
Nelle sale slot sono state erogate sei vincite superiori a 5.000 euro, per un totale di 62.175 euro nella sola serata del 31 dicembre. La più importante, del valore di 21.475 euro, è stata centrata da un visitatore francese, che ha visto comparire sul display l’importo ottenuto con una serie di colpi fortunati. Ha “bagnato” il premio con calici di bollicine insieme a un gruppo di amici.
In tutto il mese sono stati centrati 145 super jackpot (di valore superiore a 5.000 euro) per complessivi 1.337.359 euro. Dall’inizio dell’anno, il montepremi delle vincite ha raggiunto quota 14.048.167 euro.
Significative le presenze: nel mese di dicembre hanno visitato le sale 19.790 clienti, numero che ha portato le presenze annuali a quota 234.879.
“È stato un Capodanno memorabile che ha chiuso un anno altrettanto importante, sia per i numeri delle vincite e del flusso di presenze, sia per i risultati ottenuti, che vogliamo condividere con tutti i dipendenti della Casa da Gioco. Questi obiettivi nascono dall’impegno quotidiano e dall’orgoglio di far parte di un’azienda basilare per la città e il territorio. Il Casinò è parte integrante dell’attrattività cittadina con i suoi spettacoli, l’intrattenimento di qualità e gli eventi teatrali e culturali che possiamo definire quotidiani, finalizzati al soddisfacimento della clientela ma anche al rapporto diretto con la città e il territorio. Sentiamo la responsabilità della nostra funzione in termini turistici e della politica dell’intrattenimento, che deve avvenire in un ambiente controllato e sicuro, offrendo tutte le garanzie per assicurare il gioco responsabile. Affrontiamo con questa finalità il nuovo anno, con un organigramma potenziato in cui emerge la grande importanza del settore sicurezza e tutela del patrimonio aziendale. Con rinnovato entusiasmo iniziamo la nuova sfida che ogni inizio d’anno porta con sé. I risultati sono fortemente premianti e siamo molto soddisfatti di aver dispensato un montepremi di vincite così ricco a beneficio dei nostri visitatori: è la miglior immagine che l’azienda può trasmettere, quella di un luogo di svago dove, con responsabilità, ci si possa divertire”, affermano il presidente e amministratore delegato Giuseppe Di Meco e i consiglieri Sonia Balestra e Mauro Menozzi.
“Concludendo, esprimo i migliori auspici per il 2026. Prepareremo un anno di eventi, spettacoli e grandi momenti, come è nella nostra migliore tradizione, guardando sempre al futuro”, commenta Di Meco.
L’anno appena trascorso ha visto protagonista il Casinò di Sanremo anche in ambito nazionale attraverso la trasmissione Rai “Sarà Sanremo”, trasmessa dal Teatro dell’Opera, palcoscenico a fine febbraio di un’altra grande produzione Rai nella settimana del Festival. Nel 2025 il Teatro ha accolto più di 300 spettacoli, tra cui il Montecarlo Film Festival, con una serata dedicata il 13 novembre alla quale hanno partecipato Ezio Greggio, Massimo Boldi, Franco Nero, Teresa Riott e Mădălina Ghenea. È stata inoltre organizzata la mostra omaggio a Ranieri III di Monaco, inaugurata da Sua Altezza Serenissima il principe Alberto di Monaco, cementando un gradito scambio di visite e di relazioni, foriero di ulteriori collaborazioni.
Sono stati più di dodici gli spettacoli con eventi vip al Roof Garden dedicati alla migliore clientela, 40 le cene di gala legate ad avvenimenti ludici, sportivi e associativi e 50 gli eventi culturali, con le cerimonie di premiazione del Premio Letterario Casinò di Sanremo Antonio Semeria.
Veniamo ai numeri: a dicembre gli introiti mensili totali sono stati pari a 5,05 milioni di euro, incassi che hanno portato il risultato annuale 2025 a quota 58,7 milioni di euro, con un surplus di 7 milioni, pari al +13,4% rispetto al 2024.








