video
play-rounded-outline
03:29

Sanremo ha salutato l’arrivo del 2026 con l’atteso spettacolo “Sea of Lights“, show di Capodanno organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune e andato in scena sul Porto Vecchio.

Iniziato attorno alle 22 e accompagnato dall’intrattenimento, affidato allo showman Gianni Rossi e al dj Andrea Montovoli, che si sono alternati alla consolle allestita a bordo di uno yacht attraccato di fronte al piazzale Vesco si è suddiviso in tre atti, iniziando da una produzione di luci e suoni e seguito dal piatto forte della notte di San Silvestro, il suggestivo “drone show” che ha dipinto sul mare di fronte alla città dei fiori uno spettacolo visivo assolutamente inedito per queste zone.

Poco dopo, il tradizionale countdown di mezzanotte che ha dato il via al 2026 è stato accompagnato dallo spettacolo di fuochi piromusicali. Ai tre atti si è aggiunta una traccia bonus, con un ulteriore “light show” di chiusura.

Suggestivo anche il colpo d’occhio del pubblico che, partendo dal Piazzale Vesco come punto nevralgico, si è distribuito lungo l’intera area costiera, dal Porto Vecchio fino a Pian di Nave.

Significativa la presenza delle forze dell’ordine, con agenti della Polizia, steward, Guardia Costiera e Guardia di Finanza impegnati nel presidio dell’evento.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore al Turismo Alessandro Sindoni, che ha definito riuscita la scelta di puntare su uno spettacolo alternativo al tradizionale concertone.

“Un azzardo che ha dato risultati”, spiega l’assessore. “Abbiamo mostrato nuovamente il nostro lato magico. Queste immagini raccontano una Sanremo che sa emozionare, una città aperta e viva. Organizzare un Capodanno di questo livello è difficilissimo e se Sanremo è la perla della Liguria è anche merito del lavoro quotidiano di chi opera dietro le quinte a questi eventi”.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa a Sindoni e le immagini dell’evento.