Il consiglio comunale di Ospedaletti si è riunito ieri sera per l’ultima volta in questo 2025.
In apertura di seduta, il sindaco Daniele Cimiotti ha comunicato la già annunciata redistribuzione delle deleghe all’interno della giunta.
A fronte delle dimissioni presentate dal vicesindaco Giacomo De Vai lo scorso 23 dicembre, ampiamente motivate da sopraggiunti nuovi incarichi lavorativi e impegni familiari, e a seguito di consultazioni interne alla maggioranza consiliare, il sindaco ha incaricato l’avvocata Daniela Gozzi – già facente parte dell’esecutivo – del ruolo di vicesindaco, con le nuove deleghe ai Servizi sociali e alle Scuole, precedentemente in carico a Giacomo De Vai, oltre al mantenimento di quelle già assegnatele (Affari legali, Patrimonio, Risorse umane e Polizia locale).
Entra a far parte della giunta Cimiotti il geometra Giuseppe Lombardo, 36 anni, sposato e padre di due figli. Al neo assessore sono state conferite le deleghe al Bilancio, già di competenza di De Vai, e ad Ambiente e Verde pubblico, sinora assegnate all’assessore Manuel Spinelli, il quale sarà chiamato nel 2026 a portare a termine il gravoso impegno per l’entrata in servizio della Comunità energetica “Cernova”.
Giacomo De Vai ha tenuto a precisare che intende continuare a dare il suo fattivo contributo all’amministrazione Cimiotti, mantenendo l’incarico di consigliere comunale.
Ha dichiarato il sindaco Daniele Cimiotti: “Voglio ringraziare e lodare pubblicamente Giacomo De Vai per il grande lavoro svolto nel corso di sei anni all’interno della Giunta, sapendo di poter sempre contare sul suo supporto negli anni a venire. Ringrazio Daniela Gozzi per aver accettato l’incarico di vicesindaco e do il benvenuto in Giunta a Giuseppe Lombardo, al quale auguro buon lavoro, con la certezza che sarà all’altezza dell’incarico che gli è stato conferito”.








