La sezione imperiese dell’AIL – Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, ha donato al reparto di Oncoematologia dell’ospedale “Borea” di Sanremo un microscopio ottico. Si tratta di uno strumento fondamentale nella diagnostica ematologica, utilizzato per l’analisi morfologica e il conteggio delle cellule, l’identificazione di anomalie e la diagnosi di diverse patologie ematologiche, comprese le urgenze.
L’utilizzo del microscopio ottico è complementare alla diagnostica di laboratorio e a quella di anatomia patologica, peraltro sempre puntuali e veloci nella ASL 1, e non si sostituisce in alcun modo a esse, ma si affianca in maniera sinergica, integrando la pratica clinica quotidiana.
“Ringrazio l’AIL – sottolinea il direttore generale di ASL 1, dottoressa Maria Elena Galbusera – per questo dono che sarà sicuramente utile per l’attività ospedaliera del reparto, essendo volto a sostenere, nel loro lavoro quotidiano, gli operatori di Oncoematologia dell’ospedale di Sanremo”.








