video
play-rounded-outline
01:33

Sanremo è pronta ad accendere il cielo per salutare il nuovo anno. Cresce l’attesa per “Sea of Lights”, lo spettacolo di Capodanno ideato dall’assessorato al Turismo del Comune, che andrà in scena domani sera a partire dalle ore 22 sul Porto Vecchio.

Una grande produzione di luci e suoni accompagnerà il “drone show“, preludio al tradizionale countdown di mezzanotte e allo spettacolo finale di fuochi piromusicali, che scandiranno l’ingresso nel nuovo anno.

Nella serata di ieri si sono svolte le prove generali dello show con droni luminosi. Sullo sfondo del porto, una coreografia di velivoli sincronizzati ha preso forma nel cielo, disegnando alcuni dei simboli più rappresentativi della città: dallo stemma di Sanremo ai richiami allo sport e alla vela, dal porto al Teatro Ariston, passando per la musica e il Festival della Canzone Italiana, fino al toccante omaggio al Santuario della Madonna della Costa. Un assaggio emozionante di quello che illuminerà la notte di San Silvestro.

Per garantire la sicurezza dell’evento, si segnala che sull’area del porto sarà attivo un NOTAM che interdirà il sorvolo dalle ore 23:59 del 31 dicembre alle ore 00:30 del 1° gennaio. Tutte le informazioni ufficiali e gli eventuali aggiornamenti sono consultabili sull’applicazione DFlight.

Sanremo si prepara così a salutare il nuovo anno… con lo sguardo rivolto al cielo.