Si è riunito a Sanremo, sabato 27 dicembre, il direttivo uscente di MIA – Arcigay Imperia, che ha proceduto al rinnovo delle cariche associative ed eletto il nuovo direttivo.

Alla presidenza dell’associazione è stato eletto Pierluca Viani, affiancato da Gianfranco Testa nel ruolo di vicepresidente. Ivano Allaria assume l’incarico di tesoriere, mentre Matteo Cacciatore entra a far parte del direttivo.

Nel nuovo assetto figura inoltre Marco Antei, già presidente dell’associazione, che passa ora a ricoprire il ruolo di consigliere nazionale, garantendo continuità e un raccordo diretto con i livelli nazionali di Arcigay.

“Anche i piccoli gesti possono contribuire a costruire una società più giusta e inclusiva. In qualità di alleato, condividendo i valori di rispetto e promozione dei diritti civili, ho deciso di aderire a M.I.A. Arcigay. Ognuno può fare la propria parte, secondo le proprie possibilità, per sostenere una comunità più aperta, rispettosa e attenta alle necessità di tutti e tutte. Faccio i complimenti al passato direttivo e auguro buon lavoro al nuovo presidente”, commenta il consigliere comunale Vittorio Toesca.

Il nuovo direttivo guiderà l’associazione nel prossimo mandato, con l’obiettivo di proseguire le attività di tutela dei diritti, inclusione e contrasto alle discriminazioni sul territorio della provincia di Imperia.