A Diano Marina si rinnova la lieta tradizione della parata dei Babbi Natale lungo le vie della città.

Intorno alle 16, la Banda Città di Diano Marina, vestita di tutto punto, si è radunata nella piazza del Comune cittadino per eseguire una serie di grandi classici della tradizione natalizia, ma non solo, avventurandosi poi per le vie del centro.

Poco distante, una serie di Fiat 500 addobbate a festa e curate nei minimi dettagli dal Club 500 Golfo Dianese. Le auto d’epoca ospitavano al loro interno suggestivi presepi, dai più classici ai più fantasiosi. I due migliori sono stati premiati come primo e secondo classificato nella gara odierna, con la consegna di targhe da parte dell’assessore Luca Spandre e del consigliere comunale Gramondo.

Presente in piazza anche il Gruppo Pesca Sportiva, che ha offerto ai presenti cioccolata calda, panettone, pandoro e vin brulé.

“Anche se ormai il Natale è passato, la tradizione rimane viva anche oggi, dove riproponiamo questo classico, idea della banda, che tiene a questa tradizione e che, dopo quello che ha vissuto durante l’anno, merita una volta di più queste occasioni”, commenta Gramondo. “La città ha dato molto e continua a dare molto per loro, compresi i turisti stranieri. Un grazie a tutti coloro che sono stati vicini alla banda”.

Diano Marina guarda ora all’ultimo dell’anno, quando in piazza è atteso il grande evento con i DJ di Radio 105.

“Ci prepariamo per un Capodanno dove, con due DJ importanti, trasformeremo Diano in una discoteca a cielo aperto, facendo divertire turisti e dianesi e dando il benvenuto al 2026”, conclude Gramondo.

Le immagini dell’evento e l’intervista completa a Gramondo nel video servizio a inizio articolo.