“Nel prossimo futuro l’area delle ex Caserme Revelli diventerà sempre più un fulcro fondamentale per la vita scolastica ed educativa dei nostri ragazzi”, commenta il sindaco di Taggia, Mario Conio. Oltre alla nuova sede dell’Istituto Alberghiero della provincia, è infatti in via di realizzazione anche il nuovo nido comprensoriale.
“In vista di una riqualificazione generale e di un maggiore utilizzo degli spazi, riteniamo doveroso garantire la massima sicurezza ai nostri giovani”, prosegue Conio. “Per questa ragione abbiamo approvato in giunta l’istituzione di un’APU, Area Pedonale Urbana, dotata di videosorveglianza e controllo elettronico automatico degli accessi. Si tratta di un’iniziativa pensata per proteggere gli studenti, ridurre il traffico, incentivare la mobilità pedonale e sostenibile, e rendere l’area più vivibile e serena per tutti”.
“I varchi saranno aperti dalle 6.00 alle 14.00, dal lunedì al venerdì, per permettere l’ingresso e l’uscita da scuola. Saranno invece chiusi durante il resto della giornata e nei giorni festivi, e potranno accedere solo i mezzi autorizzati”, conclude il sindaco.








