Flavio Di Muro è risultato essere il consigliere provinciale più votato delle elezioni provinciali. Il sindaco di Ventimiglia commenta a caldo il risultato, che lo ha visto primeggiare sia per numero di voti ponderati sia per preferenze complessive.
“Questa notte sono stato eletto consigliere provinciale, risultando il più votato”, esordisce Di Muro. “Il responso delle urne mi ha stupito e profondamente commosso. Oltre a ricevere il maggior numero di voti ponderati, sono stato il più votato per numero di schede, non solo di questa tornata, ma in assoluto: 122 amministratori mi hanno scelto per rappresentare le loro istanze”.
Un dato che assume un valore particolare, soprattutto per la provenienza dei consensi. “Di questi, centouno provengono dai piccoli comuni. È un dato che parla chiaro e che sento come una grande responsabilità: territori spesso meno ascoltati che chiedono di essere protagonisti delle scelte future”.
Il neo consigliere provinciale sottolinea quindi il proprio impegno a rappresentare l’intero territorio. “A loro, come a tutti gli amministratori e ai cittadini dell’intera provincia, va il mio impegno a rappresentare con serietà, equilibrio e attenzione ogni realtà, a partire dalla città di cui sono sindaco”.
Di Muro richiama anche le caratteristiche dell’ente Provincia, evidenziando il peso politico del risultato ottenuto. “L’ente Provincia, com’è noto, non prevede l’elezione diretta dei cittadini, essendo una facoltà riservata ai soli eletti nei vari Comuni. Proprio per questo, il consenso ricevuto assume per me un valore ancora più significativo e rafforza il senso di responsabilità con cui affronterò questo incarico”.
Non mancano i ringraziamenti. “Voglio ringraziare di cuore chi mi ha votato e chi mi ha sostenuto dimostrando affetto e stima nei miei confronti: tanti amministratori civici, senza tessera di partito, che hanno condiviso questo percorso. Grazie inoltre al presidente Scajola e alla Lega che mi hanno voluto in squadra”.
“Sono pronto ed entusiasta di intraprendere questo nuovo incarico, che svolgerò a titolo gratuito, ripagato ampiamente dalla fiducia e dal grande consenso che mi è stato riservato”, conclude Di Muro.








