Sanremo ha acceso ufficialmente il suo Natale, inaugurando il periodo delle feste con un pomeriggio di musica, luci e grande partecipazione prima in Piazza Borea d’Olmo, e poi tutta la città.
Un’atmosfera calda e scandita dal ritmo degli spettacoli che hanno animato il cuore della città dei fiori.
“Tradizione vuole che le festività natalizie inizino nel primo fine settimana di dicembre” dice il sindaco Alessandro Mager poco prima dell’accensione dell’albero “C’è una bella atmosfera. La piazza è piena… residenti, turisti, bambini, persone di ogni età. E poi musica”.
Il programma ha preso il via alle 16.30 con l’intrattenimento di Gianni Rossi, seguito alle 17 dall’energia travolgente dei “Gospel Times”, firmato Mus’Art.
Alle 18 poi il momento clou, quando è andato in scena lo spettacolo luminoso, innescato simbolicamente dal palco della piazza, acceddendo le luminarie in tutta la città, mentre alle 18.30 la parata itinerante “Le Meduse”, a cura dell’associazione Le Muse Novae, ha attraversato il centro storico.
Soddisfatto anche l’assessore al turismo Alessandro Sindoni.
“Ringrazio l’ufficio del turismo per il grande lavoro svolto.” commenta a caldo “Si parte con le feste natalizie, che per la città è un momento magico, di musica e intrattenimento. Avremo tanti spettacoli. Ho parlato anche con le associazioni degli albergatori e si dicono molto soddisfatti per il ponte. C’era un po’ lo spauracchio della montagna, come sempre in questo periodo. Quest’anno l’abbiamo superata. L’anno scorso c’era anche il Grinch. Quest’anno chissà….”







