Stella di Bronzo Amici del Castello

Un prestigioso riconoscimento per l’associazione Amici del Castello, presieduta da Walter Mignone, che ha ricevuto la Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI, una delle più alte benemerenze assegnate dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

La cerimonia ufficiale si è svolta lunedì scorso nella Sala del Consiglio del Comune di Imperia, in occasione dell’evento di consegna delle benemerenze sportive organizzato dal Coni provinciale, con il patrocinio del Comune di Imperia. Sono state attribuite complessivamente 34 onorificenze, conferite dal CONI nazionale su proposta del Coni Liguria e delle Federazioni, per l’attività svolta nel 2023.

A rappresentare il Comitato Olimpico erano presenti il delegato provinciale di Imperia Massimo Zorniotti, il presidente regionale Antonio Micillo e i fiduciari locali, che hanno consegnato premi e attestati alle realtĂ  sportive del territorio.

La Stella di Bronzo è riservata alle realtĂ  che, nel corso degli anni, si sono distinte per l’impegno costante e per i risultati ottenuti. “Siamo profondamente orgogliosi e grati per questo premio. Continueremo, con dedizione e passione, a custodire e valorizzare le nostre tradizioni, la storia del territorio, la pallapugno e tutto ciò che rappresenta la nostra identitĂ ”, ha commentato l’associazione di Diano Castello.

Medaglie di Bronzo al Valore Atletico alle campionesse Alassio Cecilia e Mignone Lorenza

Oltre alla Stella di Bronzo, durante la cerimonia sono state consegnate anche le Medaglie di Bronzo al Valore Atletico a Cecilia Alassio e Lorenza Mignone, campionesse italiane di pallapugno e componenti della squadra femminile degli Amici del Castello, vincitrice dello scudetto di Serie A femminile.