Fino al 24 dicembre la cassetta dei pensieri gentili: grandi e piccini potranno lasciare una letterina con i pensieri gentili per questo periodo di festività. E anche le lettere per Babbo Natale. Questa l’iniziativa di CRI a Pontedassio.
Ogni giorno, dalle 8 alle 20, presso la corte del palazzo comunale di Pontedassio, in via Torino, è possibile imbucare le letterine nell’angolo natalizio allestito per l’occasione. Questa è l’attività ideata dai Giovani CRI del Comitato di Pontedassio, portata avanti con il supporto di tutti i Volontari. I pensieri saranno poi condivisi e uniti, in forma anonima, e saranno uniti in un “quadro della gentilezza”.
Ogni letterina che i bambini lasceranno e indirizzeranno a Babbo Natale, invece, riceveranno una risposta. Per questo, chi vorrà, sarà importante lasciare un indirizzo mail o di posta tradizionale. Prima di Natale, domenica 21 dicembre doppio appuntamento: al mattino un laboratorio di creazioni natalizie per i bambini e al pomeriggio, in piazza, festa e foto con Babbo Natale. Nei prossimi giorni i dettagli.
“Ogni giorno dell’anno è importante praticare la gentilezza verso gli altri, in questo periodo ancora di più, con Umanità, e l’attenzione a ogni persona che può avere bisogno di aiuto, una parola gentile o semplicemente di un sorriso. Grazie alle nostre Volontarie e Volontari Giovani e a tutti i Volontari che contribuiranno in queste attività. Ne abbiamo in programma anche altre: laboratori creativi, prima di Natale, per tutti i bambini! Ringraziamo anche l’Amministrazione Comunale, il Sindaco e l’Assessore Papone per averci concesso lo spazio e aver sposato la nostra idea che ha anche una forte valenza sociale”, così il Presidente del Comitato Paolo Cossu.







