Nei giorni scorsi è stato segnalato almeno un caso di scabbia alla scuola primaria De Amicis di Bordighera. A scopo precauzionale, la dirigente scolastica Tiziana Montemarani aveva inviato una circolare alle famiglie e al personale docente.
Su richiesta dell’assessore alla Scuola Martina Sferrazza, il Comune ha immediatamente incaricato TeknoService di effettuare una pulizia straordinaria delle aree esterne delle scuole e dei parchi giochi. “Il servizio è già in corso”, dichiara l’assessore Sferrazza.
L’amministrazione comunale, con una nota inviata all’Istituto Comprensivo, si è resa disponibile a intervenire anche all’interno degli edifici scolastici. “Resta comunque ferma la competenza e responsabilità dell’istituto per quanto riguarda gli spazi interni”, specifica la nota.
Sull’aspetto economico, l’assessore Sferrazza ha chiarito: “Poiché si tratta di una prestazione aggiuntiva rispetto a quelle già programmate periodicamente, la spesa non rientra nell’appalto comprensoriale e sarà finanziata con il fondo comunale per casi imprevisti”.








