pulizia campo manifestazioni San Bartolomeo

Prosegue l’impegno delle associazioni locali per il decoro e la cura degli spazi pubblici di San Bartolomeo al Mare. La scorsa domenica i volontari dei Rebatta Buse, della Pro Loco di San Bartolomeo al Mare e della FIDAS si sono dedicati alla pulizia del campo manifestazioni, uno dei punti nevralgici delle attività comunitarie.

L’associazione Rebatta Buse è da anni un riferimento nel tessuto sociale del paese: nata nel 2010 come gruppo di amici, oggi conta oltre cento tesserati e continua a sostenere iniziative benefiche e realtà locali. Il loro motto – ‘I l’han… i amixi in tu cö e dui gotti pé ma‘ – racconta lo spirito di amicizia, solidarietà e convivialità che li contraddistingue.

Accanto a loro sono intervenuti anche i volontari della Pro Loco, nata nel febbraio 2025 per valorizzare le potenzialità del territorio, e quelli della FIDAS, impegnata nella raccolta del sangue e nella beneficenza attraverso le proprie manifestazioni.

Grazie alla collaborazione tra le tre associazioni, l’area del campo manifestazioni è stata ripulita e restituita in ordine alla cittadinanza.