Si è tenuta nella giornata di domenica 23 novembre, al Palazzetto dello Sport “Stefano Del Lago” di Novara, la terza edizione del Trofeo Nord Italia Open.
La gara, facente parte del circuito BJJ Italia e valevole per la selezione dei membri della squadra italiana per i prossimi Europei, ha visto la partecipazione di quasi mille atleti da tutta la penisola.
L’Infinity Jiu Jitsu si è presentata alla competizione con cinque agonisti, tra i quali alcuni giovani esordienti, che hanno tutti ben figurato nelle rispettive categorie di peso, età e cintura.
Jacopo Bottero è inarrestabile e colleziona due medaglie d’oro nelle specialità No Gi (grappling) e Gi (kimono), dimostrando tutto il suo valore nonostante fosse solo alla seconda competizione della sua carriera.
Fabrizio Cristiano guadagna due medaglie d’argento nel No Gi nella sua divisione di peso e nell’assoluto (tutti i pesi), mettendo in mostra un buon jiu jitsu che può ancora crescere.
Tiziano Campus, atleta e coach di muay thai, scende nuovamente in campo convincendo e mostrando progressi nella gestione della lotta. Si ferma a un passo dal podio contro un forte atleta moldavo.
Giuseppe Iannolo, al suo debutto, non sfigura e, nonostante non arrivi a medaglia, combatte incontri davvero tecnici.
Francesco Frea, altro atleta al debutto, porta sulla materassina tutta la sua energia e voglia di confrontarsi; deve cedere solo contro uno dei campioni della categoria.
Il coach Niccolò De Paolo si dice davvero contento dei risultati di tutti i suoi allievi. Sebbene ci sia molto su cui lavorare, il fatto di vedere sempre nuovi giovani che dal tatami dell’Infinity debuttano in tornei nazionali è sicuramente sintomo di un lavoro di crescita di tutta l’accademia.
La palestra Infinity di Imperia si dimostra fucina di talenti negli sport da combattimento e punto di riferimento del settore in tutta la provincia, con i suoi corsi di brazilian jiu jitsu, grappling, muay thai e MMA.





