Basilica di San Giovanni Battista - Imperia
Basilica di San Giovanni Battista - Imperia

Sabato 22 novembre, un giovane straniero ha aggredito il parroco della Basilica di San Giovanni di Imperia, don Alessandro Ferrua, dopo essere stato richiamato per aver acceso una sigaretta all’interno della chiesa. L’uomo ha colpito il sacerdote con uno schiaffo e ha minacciato anche una donna, prima di allontanarsi verso Calata Cuneo, dove è stato successivamente identificato dalla Polizia. Don Alessandro ha sporto denuncia ai Carabinieri, dando il via alle indagini.

Sui fatti è intervenuta la Lega di Imperia, che ha espresso la propria vicinanza al parroco: “La Lega esprime la propria più profonda solidarietà a don Alessandro Ferrua. Si tratta di un episodio gravissimo, che evidenzia ancora una volta quanto sia urgente rafforzare la sicurezza nei nostri luoghi sacri e nelle città. Non è accettabile che sacerdoti, fedeli e cittadini siano esposti a comportamenti violenti e irrispettosi, troppo spesso messi in atto da persone già note per situazioni di irregolarità o marginalità non adeguatamente gestite”, commenta il partito.

“La Lega chiede tolleranza zero verso chi oltraggia le nostre comunità, le nostre tradizioni e i simboli religiosi che rappresentano la nostra identità. Restiamo al fianco di don Alessandro e della comunità di San Giovanni, con l’impegno di lavorare ogni giorno per garantire maggiore sicurezza e tutela a tutti”, conclude il comunicato.