Sarà Pian di Nave ad ospitare alcune attrazioni del Luna Park, in sostituzione dell’area di lungomare Vittorio Emanuele II.
La decisione è stata assunta questa mattina dalla giunta comunale di Sanremo a seguito dell’incontro, avvenuto nelle scorse settimane, tra l’assessore Lucia Artusi, i rappresentanti di Confcommercio Imperia e i fiduciari del Luna Park.
“Questo incontro – dichiara l’assessore Artusi – è stata l’occasione per ascoltare le preoccupazioni degli operatori del commercio e degli albergatori per l’occupazione dei posti auto sul lungomare Vittorio Emanuele II. Il posizionamento delle installazioni sul lungomare Vittorio Emanuele, infatti, avrebbe sottratto aree adibite a parcheggio, con ripercussioni negative, in particolare, nella zona della Foce, ovvero nella zona degli alberghi. Abbiamo quindi organizzato una riunione per valutare la possibilità dello spostamento dal lungomare Vittorio Emanuele a Pian di Nave e, dopo le verifiche tecniche degli uffici, possiamo adottare la delibera che consentirà di non perdere preziosi posti auto”.
La zona, quindi, verrà razionalizzata ottenendo non solo maggiore sicurezza ma anche la disponibilità dei due posti bus turistici titolari di abbonamento annuale.
Tale spostamento riguarda solo quest’edizione del Luna Park, dal momento che l’area di Pian di Nave non è interessata da eventi natalizi organizzati dall’assessorato al turismo.



