carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Imperia, nelle prime ore della mattina di giovedì scorso, su richiesta di alcuni cittadini che avevano allertato il 112 N.U.E., sono intervenuti nel centro storico di Oneglia, dove era stata segnalata una donna intenta a danneggiare la vetrina di un’agenzia immobiliare. Appena giunti sul posto, i militari hanno effettivamente individuato una donna, di origine straniera ed in stato di alterazione psico-fisica, sorpresa a scagliare contro la vetrina del locale delle grosse e pesanti sfere di metallo.

La stessa, immediatamente bloccata dagli operanti, ù stata trovata in possesso anche di una sacca contenente una mazza, due flaconi di alcool etilico ed un accendino, con i quali aveva intenzione di appiccare il fuoco alla vetrina, non riuscendovi solo grazie all’arrivo dei militari che ne impedivano l’effettiva realizzazione.

La donna veniva quindi condotta presso i locali della Compagnia Carabinieri e, dopo gli accertamenti e gli approfondimenti del caso, dichiarata in stato di arresto per il reato di tentato incendio. Condotta presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, in data odierna ù stata tradotta presso il Tribunale di Imperia, che ne convalidava l’arresto, prescrivendole la misura del divieto di avvicinamento all’agenzia ed ai luoghi frequentati dalle persone offese.