A quasi sei mesi dall’elezione di Fabio Perri a sindaco di Vallecrosia cominciano a prendere forma interventi molto attesi in città. A partire dagli asfalti, passando per i parcheggi e arrivando alle opere a progettazione più estesa nel tempo, il primo cittadino ha spiegato ai microfoni di Riviera Time quali saranno i suoi prossimi passi.
“Diciamo che gli asfalti sono una nostra azione e volontà amministrativa primaria. Abbiamo delle strade comunali che sono un colabrodo, piene di buche, pericolose, che quindi meritano un’attenzione particolare e dei fondi da parte dell’amministrazione comunale”, ha esordito.
Tra i primi asfalti prossimi a un rifacimento totale, preceduti da studi e progettualità e per cui l’investimento è superiore ai € 100.000, il sindaco Perri ha citato la via Romana, via San Rocco, via Colombo, via Don Bosco e via Orazio Raimondo.
“Naturalmente come opere non parliamo soltanto di asfalti, ma realizzeremo nuovi parcheggi per la città e metteremo in sicurezza aree di parcheggio della città, e mi riferisco al parcheggio di via San Vincenzo, per anni lasciato con uno sterrato che durante il periodo invernale diventa impraticabile”, ha proseguito. “Realizzeremo nuovi parcheggi poi in via Don Bosco, abbiamo già identificato una zona dove realizzeremo 40/50 posti auto a fronte dei 25 che andremo a togliere”.
Grande attenzione anche per il cimitero, per cui la giunta vuole una riqualificazione, in programma entro la fine dell’anno corrente.
“Poi abbiamo opere più importanti”, ha spiegato il sindaco, “opere triennali che devono essere pianificate su un arco temporale più lungo: mi riferisco ai 2 milioni e mezzo del torrente Verbone, altri 2 milioni e mezzo tra il centro storico e la messa in sicurezza degli argini del fiume, 800mila euro per le nostre spiagge. Quindi importanti investimenti”.
In programma poi nuovi semafori, in particolare lungo la via Provinciale, ma anche nuove aree verdi e giardini.
“Non ci possiamo dimenticare la piazza dell’ex Mercato dei Fiori, perché lì potrà veramente nascere il vero e proprio centro della nostra cittadina“, ha svelato infine. “Non abbiamo una piazza, un vero e proprio parco urbano attrezzato con il verde, i servizi, la possibilità di aggregare persone e cittadini. La piazza dell’ex Mercato sarà una grande scommessa che vogliamo portare avanti, ci metteremo tutta l’attenzione del caso”.
L’intervista completa a Fabio Perri nel video-servizio a inizio articolo.







