Su iniziativa della Federalberghi Confcommercio si Ăš tenuta ieri pomeriggio unâinteressante e costruttiva riunione insieme a sindaci e amministratori del Golfo Dianese.
Sono intervenuti Davide Trevia presidente Federalberghi Confcommercio della provincia di Imperia e del Golfo Dianese, il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, il sindaco di Diano Castello Romano Damonte, il sindaco di Cervo Lina Cha, lâassessore al Turismo di Diano Marina Luna Spandre, il delegato al Turismo di San Bartolomeo al Mare Federico Lepra e lâassessore di Diano San Pietro Luca Nastasi. Lâassessore regionale al Turismo Luca Lombardi Ăš intervenuto attraverso un videomessaggio nel quale ha toccato importanti argomenti quali i bandi per le ristrutturazioni e i bandi occupazionali, oltre al tema delle cosiddette âstaff houseâ, vale a dire edifici da recuperare per essere destinati ad ospitare il personale in servizio negli hotel proveniente da fuori sede.
Spiega il presidente della Federalberghi Davide Trevia: âAbbiamo tracciato una strada che prevede un tavolo di confronto aperto con tutti gli amministratori del Golfo Dianese. Se Ăš vero infatti che ogni territorio Ăš giusto che mantenga la propria identitĂ , Ăš altrettanto vero che oggi Ăš indispensabile la sinergia per traguardare gli obbiettivi futuri ed essere concorrenziali su un mercato sempre piĂč globalizzato. Siamo molto soddisfatti della presenza di molti albergatori e delle risposte avute dagli amministratori locali. Diano castello ci ha fornito importanti novitĂ sullâex caserma Camandone, per la quale sembra ormai scongiurato il pericolo derivante dalla creazione di un CPR. Importante anche la notizia della partecipazione di Diano San Pietro a bandi per la messa in sicurezza della strada di collegamento con la stazione ferroviaria. Segnali positivi anche da cervo con la nuova scritta dedicata alla cittadina e con le novitĂ relative al Parco del CiapĂ , che ora puĂČ contare anche su una vera e propria palestra a cielo aperto. Per quanto riguarda San Bartolomeo al Mare, sia stati aggiornati sullâandamento dei lavori per la pista ciclopedonale. Con il sindaco e con lâassessore di Diano Marina abbiamo affrontato importanti argomenti quali quelli dei lavori per le fognature, per lâacquedotto e per la pista ciclabile, con relative tempistiche, oltre che la questione del trasporto pubblico locale. Importanti anche gli approfondimenti relativi alle spiagge, con i futuri bandi per le concessioni demaniali, ai parcheggi dei bus e al protocollo di intesa con gli altri comuni per lâoutdoorâ.








