Il Comune di Sanremo, tramite l’assessorato all’ambito sociale, ha avviato una collaborazione con ‘Popoli in Arte’ per andare incontro alle esigenze dei cittadini stranieri per il rilascio di documenti e l’erogazione di servizi.
L’associazione, all’interno dei propri locali in via Galileo Galilei, svolge infatti già un’attività di incontro tramite un mediatore culturale. In seguito a questo accordo il Comune, presso tale sede, invierà periodicamente un assistente sociale, che potrà fornire un’attività informativa per accedere a servizi comunali, usufruire di misure di sostegno, effettuare pratiche, compilare moduli e richiedere documenti.
“Quella con l’associazione ‘Popoli in Arte’ è una collaborazione che ha l’intendo di aiutare e andare incontro alle esigenze di questi cittadini che, per problemi legati alla lingua, possono incontrare difficoltà ad usufruire di servizi forniti dal Comune – dichiara il vicesindaco Fulvio Fellegara. – Grazie all’apporto del nostro personale potremo quindi, in un’ottica legata all’inclusività, fornire un’assistenza adeguata anche nei quartieri della città, segno dell’attenzione prestata da parte dell’amministrazione”.








