“Oggi in consiglio regionale ho discusso un ordine del giorno per chiedere l’aumento dei posti disponibili nel corso di laurea in Infermieristica presso la sede di Imperia“, dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Enrico Ioculano. “Imperia è stata l’unica sede ligure ad aver saturato completamente i posti disponibili, ma continua a essere quella con il numero più basso di accessi: solo 41, contro i più di 100 di altre sedi. È un dato che dimostra una domanda formativa forte e un’esigenza concreta del territorio”.
Ioculano sottolinea come l’ASL 1 sia tra le più carenti di personale infermieristico e ha invitato la Regione “ad attivarsi con l’Università di Genova e il Ministero per incrementare i posti già dai prossimi anni accademici”.
“Formare più infermieri in provincia di Imperia, significa investire sul futuro della sanità locale e dare ai giovani l’opportunità di restare e lavorare qui. Apprezzo l’impegno dell’assessore Nicolò e della giunta per aver accolto la mia istanza e monitorerò affinché l’impegno assunto oggi si traduca in risultati concreti già dal prossimo anno”, conclude.








