Il 4 novembre scorso i Carabinieri del Radiomobile di Bordighera, durante un servizio di controllo del territorio svolto nell’entroterra tra Sanremo e Ospedaletti, sono stati attirati da un forte odore di marijuana proveniente da una vicina serra.

I militari decidevano quindi di procedere ad una attenta verifica, accedendo nella struttura ed identificando gli occupanti nonchĂ© il proprietario e imprenditore agricolo. Richiesto anche il supporto dei colleghi della Forestale di Sanremo, gli operanti avviavano i dovuti accertamenti volti sia al controllo di tutta la documentazione necessaria per la coltivazione della canapa sia del prodotto di fatto lavorato e stoccato, all’esito dei quali appuravano che nella serra erano state messe a dimora piĂč qualitĂ  di piante di canapa rispetto a quelle autorizzate e che le stesse venivano lavorate sul posto mediante estrazione delle infiorescenze che, dopo essere state essiccate, mediante appositi strumenti di ventilazione, venivano stoccate in numerosi contenitori.

All’interno della serra i Carabinieri hanno così scoperto e sequestrato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente ammontante a circa 350 chilogrammi di infiorescenze, già stoccate e pronte all’utilizzo. L’imprenditore, italiano, ù stato quindi arrestato per produzione, traffico e detenzione di sostanza stupefacente, ed ù stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida da parte del GIP del Tribunale di Imperia.

Nella mattinata di ieri, convalidato l’arresto, l’uomo ù stato liberato in attesa del processo.