Domenica 9 novembre Bajardo propone una giornata dedicata all’autunno e ai prodotti del territorio per festeggiare la stagione che arricchisce i suoi boschi di colori e frutti. La comunità del borgo vuole offrire momenti di condivisione in allegria a chi sa apprezzare il clima e l’atmosfera raccolta donata da questo periodo.

Sarà una giornata di festa dove il fuoco, il vin brulé e i prodotti locali faranno da cornice a una castagnata calda e vivace intorno ai ceppi accesi.

Durante tutto il giorno nelle vie e piazze del paese si svolgerà un mercatino in cui trovare offerte artigianali e chissà che non si possano trovare le primissime idee per gli omaggi natalizi. Accanto agli artigiani una scelta di produzioni dei coltivatori locali con proposte adeguate alla stagionalità e alla territorialità.

Per chi ama camminare nel bosco autunnale alle ore 8.45 dalla località San Rocco parte una gita da Bajardo a Monte Ceppo e poi al bosco di Grou, 16 km di percorso, 800 metri di dislivello in 6 ore con pranzo al sacco. Per chi volesse la camminata si può ridurre di 3 ore.

Alle ore 15 si darà inizio, in piazza Parrocchiale, alla tradizionale castagnata con vin brulè e i bimbi potranno divertirsi con i giochi gonfiabili.

Sarà un pomeriggio di festa all’aria aperta, dedicato al piacere del buon vivere e alla convivialità, un’occasione pensata per chi ama trascorrere il proprio tempo libero immerso nella natura e tra le montagne.

In aggiunta a tutto ciò la possibilità di consumare un ottimo pranzo con prodotti della tradizione e di stagione in uno dei molti locali presenti nel borgo.

“Appuntamento, perciò, a Bajardo dalle ore 10 in poi con la promessa di una giornata colorata, calda e allegra da trascorrere insieme a chi ci sta a cuore”, invita l’organizzazione.