Un grande successo per la seconda edizione della festa di Halloween a San Lorenzo al Mare. Un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento e dell’unione tra tutte le associazioni del territorio che si sono messe al servizio della comunità dei bambini, e non solo.

I più piccoli, infatti, dopo un ritrovo mostruoso, sono partiti alla volta di un Paura Tour allestito dal regista Carlo Senesi e reso vivo dalla voce e dai racconti degli attori de Il Teatro dell’Albero, che ancora una volta si confermano un’eccellenza del territorio, capace di rendere speciale ogni evento attraverso la magia della recitazione.

Un’altra consolidata collaborazione è stata con la Pro Loco di San Lorenzo, che ha offerto la merenda a tutti i bambini, mentre il CIV Il Giardino di Magdala ha dato il suo importante contributo regalando i premi per i costumi più particolari e creativi. Presente anche la Fondazione Lo Specchio dei Tempi di Torino, che ha omaggiato i bambini con sacchettini di dolciumi.

Non poteva mancare anche un piccolo impegno per il sociale: grazie alla disponibilità del fotografo Attilio Longhi è stato possibile fare una piccola offerta a favore dell’Unicef, presente con un banchetto, in cambio di uno “scatto eterno”.

“Siamo molto contenti per la riuscita di questa manifestazione, per una festa che sembra piacere sempre di più ai bambini”, dichiara il sindaco Enzo Mazzarese. “Al di là di come si viva questa giornata, vedere tanti bambini felici e con il sorriso è impagabile. Ci tengo a fare i miei più sinceri ringraziamenti a tutte le associazioni che hanno collaborato con noi e a tutta la squadra amministrativa che si è spesa per la buona riuscita dell’evento”, continua. “Ci tengo ancora a dire che tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto tecnico-logistico del nostro IAT Porta di Valle San Lorenzo, gestito da Eureka! Coop Sociale”.