Ausiliare traffico

Per la prima volta a Sanremo verrà attivato il servizio degli ausiliari del traffico. Il progetto, attraverso Abaco, prevede il coinvolgimento di due operatori, debitamente formati, che entreranno in funzione nei prossimi giorni.

Il risultato, frutto di un lavoro congiunto tra l’ufficio viabilità e il Comando della Polizia locale, è stato possibile grazie ad uno stanziamento comunale di 126.900 euro che coprirà le spese del primo anno.

La loro mansione principale sarà quella di affiancare gli agenti nel controllo delle aree a pagamento, sia nelle zone centrali della città sia in quelle periferiche, in un’azione di contrasto all’evasione del pagamento del ticket.

Inoltre, avranno il compito di controllare da remoto i parcheggi a pagamento in struttura (Palafiori, nuova stazione e lungomare Italo Calvino), negli orari notturni e in quelli non coperti dai dipendenti comunali.

I due ausiliari, riconoscibili dalle apposite pettorine, opereranno sotto il coordinamento diretto della Polizia locale.