allarme bomba porto maurizio

Momenti di tensione nel primo pomeriggio di oggi a Porto Maurizio, dove intorno alle ore 15 le forze dell’ordine hanno rinvenuto una valigetta abbandonata nei pressi dell’ex stazione ferroviaria.

I Carabinieri sono immediatamente intervenuti sul posto, delimitando l’area del parcheggio adiacente all’ingresso dei giardini Winter. Per motivi di sicurezza è stato interdetto l’accesso alla zona e temporaneamente chiusa la statale Aurelia (SS1), con conseguenti pesanti ripercussioni sul traffico cittadino.

Sul luogo è atteso l’arrivo degli artificieri, che procederanno alle verifiche necessarie per accertare la natura dell’oggetto sospetto e, se necessario, effettueranno un brillamento controllato.

Aggiornamento ore 16.20

Poco prima delle 16.30 gli artificieri sono intervenuti sul posto procedendo a due brillamenti controllati della valigetta sospetta. L’operazione si è conclusa in sicurezza e senza conseguenze. All’interno del trolley è stato rinvenuto un congegno simile a un mangiacassette, privo di elementi pericolosi.

Sospiro di sollievo anche per l’edicolante situato nei pressi dell’ex stazione ferroviaria, che ha riportato solo lievi danni all’interno della propria attività: due fari interni sono andati fuori uso a causa dell’onda d’urto provocata dal brillamento. Nessuna persona è rimasta ferita.

Dopo le verifiche, l’area è stata riaperta al traffico e la situazione è tornata alla normalità.