L’amministrazione comunale di Vallecrosia ritiene doveroso fare chiarezza in merito alla proposta di modifica della denominazione della città in “Vallecrosia al mare”, iniziativa che si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione del territorio e di rilancio urbano.
“Negli ultimi giorni alcuni esponenti della minoranza hanno dichiarato di non essere stati informati sul contenuto e sull’iter del provvedimento”, esordisce il sindaco Fabio Perri. “Si tratta di affermazioni del tutto infondate e smentite dai fatti”.
“Tutti i documenti ufficiali – nei quali era chiaramente riportato il nuovo nome e dettagliato l’intero percorso amministrativo – sono stati regolarmente trasmessi e discussi nella commissione competente”, spiega il primo cittadino. “Nei video della seduta di commissione è possibile ascoltare la consigliera Marilena Piardi affermare non solo di essere perfettamente informata, ma anche di condividere la proposta, ricordando che in passato si trattava di un’idea della stessa minoranza. A questo punto, se davvero la consigliera sostiene di ‘non sapere nulla’, la questione diventa ancor più grave: significherebbe che ha partecipato alla commissione senza leggere gli atti e che ha votato a favore di un provvedimento di cui ignorava il contenuto. Una circostanza che, se vera, denoterebbe una leggerezza istituzionale non compatibile con il ruolo di consigliere comunale”.
“L’amministrazione, al contrario, ha sempre operato nella massima trasparenza e condivisione, mettendo a disposizione della minoranza ogni documento e informazione utile”, sottolinea Perri. “La verità è nei fatti, negli atti e nei verbali pubblici, non nelle ricostruzioni di comodo diffuse a posteriori”.
“Il progetto ‘Vallecrosia al mare’ rappresenta molto più di un cambio di nome: è il simbolo di una città che vuole crescere e rinnovarsi. Nei prossimi mesi prenderanno avvio numerosi interventi di riqualificazione, finalizzati a migliorare l’aspetto urbano, la vivibilità e l’accoglienza della nostra città. Dalla cura degli spazi pubblici alla valorizzazione del fronte mare, fino a un rinnovato arredo urbano, Vallecrosia si prepara a un vero salto di qualità. Questa amministrazione continuerà a lavorare con serietà, trasparenza e coerenza, sempre nell’interesse dei cittadini e del futuro della nostra comunità”, conclude.