Presso il ristorante dello Yacht Club l’incontro mensile del lions Club Sanremo Matutia ha avuto un ospite che ha incantato i presenti su un argomento di grande attualità: l’intelligenza artificiale.
Mario Puppo, perito elettronico con specializzazione in elettronica industriale ha intrattenuto i soci ed i numerosi ospiti sullo sviluppo e l’uso dell’intelligenza artificiale che se ben addestrata riesce a fare tutto quello che l’uomo vuole. E’ importante che l’uomo addestri la macchina se vuole avere la sicurezza delle risposte che essa darà per risolvere tutti i problemi soprattutto in campo medico ed industriale .
Il relatore ha anche risposto alle numerose domande che sono state poste dai presenti soprattutto per i rischi che possono verificarsi in tutti i campi, dalla guida autonoma dei veicoli alle diagnosi di malattie importanti. Durante la serata è entrato a far parte del Club un nuovo socio, Francesco Ghilardi giovane imprenditore del settore geotecnico laureato in filosofia, presentato dalla socia Raffaella Canessa e spillato dalla Presidente della 4’ Circoscrizione Marina Rulfi.
Il presidente del Club Gianni Ostanel ha invece insignito del Melvin Jones Fallows progressivo, la più alta onorificenza lionistica, le socie Maria Luisa Ballestra e Maria Grazia Tacchi per la loro dedizione alle attività lionistiche e la presenza continua a tutti i service organizzati dal Club.
La serata ci è conclusa con l’omaggio al dott. Mario Puppo del guidoncino del Sanremo Matutia a ricordo di una serata veramente interessante e gradita.