L’AVO Zona Intemelia (Associazione Volontari Ospedalieri) annuncia l’avvio del nuovo corso di formazione per volontari, che prenderà il via nel mese di novembre con l’obiettivo di coinvolgere nuove persone desiderose di dedicare parte del proprio tempo agli altri.
Gli incontri si terranno nelle giornate del 3, 5, 7, 10 e 12 novembre, dalle 20.45 alle 22.30, presso l’ex sede del Comune – oggi nuovo Centro Anziani – in via Patrioti Martiri a Dolceacqua.
Quest’anno, la scelta della sede non è casuale: il corso è infatti finalizzato in particolare a reclutare nuovi volontari nella Val Nervia, dove l’Associazione avvierà a breve la propria attività di volontariato anche presso la RSA Monsignor Tornatore di Dolceacqua.
Il corso, tuttavia, è aperto a tutti, perché l’AVO spera di accogliere anche nuovi volontari per l’Ospedale e le RSA di Bordighera, Vallecrosia e Ventimiglia, dove il servizio è già attivo da anni.
“Dedicare due ore del proprio tempo a chi è in difficoltĂ non solo è di grande aiuto, ma aiuta anche noi stessi a stare meglio, a essere piĂą sereni e ad apprezzare le piccole cose della vita”, sottolinea il presidente dell’AVO Zona Intemelia, avv. Pietro Paolo Guglielmi.