Proseguono le manutenzioni straordinarie nei sette cimiteri comunali. Nei giorni scorsi si sono già conclusi i lavori nei siti presenti nelle frazioni di Poggio e Bussana, oltre a quelli di realizzazione dei loculi al cimitero della Foce. Attualmente, sono in corso gli interventi a Coldirodi e Verezzo, ai quali seguiranno quelli in programma in valle Armea. A Coldirodi ù prevista anche l’installazione di quattro nuove panchine all’interno dell’area cimiteriale.

I lavori riguardano, in particolare, la sostituzione dei marmi danneggiati, la risoluzione di perdite di acqua e il ripristino delle fontane non funzionanti, le impermeabilizzazioni delle coperture, la rimozione delle piante pericolanti e la sistemazione dei muretti, la pulitura delle griglie.

“Abbiamo disposto questi lavori in tutti i cimiteri cittadini, compresi quelli frazionali, per intervenire nelle parti danneggiate dal tempo in modo da offrire un’immagine di decoro e pulizia, oltre che garantire la sicurezza per tutti coloro che si recano in visita ai propri defunti – dichiara il vicesindaco Fulvio Fellegara. – Ora il piano proseguirà secondo il cronoprogramma stabilito, per concludersi entro la ricorrenza del 2 novembre”.

I lavori prevedono un impegno di spesa complessivo di 35.108 euro.