L’attività pre-agonistica e agonistica del settore judo del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. continua alacremente, facendo sì che aumentino le esperienze per gli atleti, che stanno riportando ottimi risultati di gara in gara.

Nel Trofeo Italia Esordienti B (anni 2011 e 2012) svoltosi a Riccione, i due atleti portati in gara, Leonardo Armonio e Mattia Salvi, hanno condotto delle belle competizioni, dimostrando ancora una volta la loro buona preparazione.

Ottimo il risultato per Leonardo Armonio, classificatosi al terzo posto nella categoria di peso fino a 81 kg e posizionatosi quindi al 7° posto della ranking list nazionale Esordienti B fino a 81 kg, il che gli ha meritato la partecipazione di diritto alla finale nazionale del campionato italiano Esordienti B A2, che si svolgerà a Lido di Ostia (RM) il 15 novembre 2025.

Mattia Salvi ha condotto anche lui una buona gara, ma purtroppo senza riuscire a salire nelle posizioni alte della classifica. Non mancheranno altre gare per rifarsi del risultato, tenuto conto della sua costanza nella preparazione.

Il maestro Alberto Ferrigno, che ha accompagnato in gara gli atleti, si è espresso così: “Questa gara ha rappresentato un ulteriore banco di prova per i nostri ragazzi. Partecipare a questo tipo di competizione costituisce un’ottima occasione per fare esperienza, incontrando atleti provenienti da scuole sportive di tutta Italia, con esperienze diverse. Adesso abbiamo davanti a noi due mesi prima del termine della stagione 2025, durante i quali avremo appuntamenti molto impegnativi, tra cui le qualificazioni regionali del campionato italiano Esordienti B A2 e dei campionati assoluti A2, i campionati regionali per tutte le categorie agonistiche e altri vari tornei in calendario. Con il tecnico Alessio Ferrigno, che segue la preparazione degli atleti agonisti, vedremo di giungere al meglio ai vari appuntamenti”.