Sabato 18 settembre si Ăš tenuta al Palazzetto dello Sport di LeinĂŹ (provincia di Torino) la manifestazione “Kata per Tutti” a cura del Comitato Regionale FIJLKAM piemontese. Tra i 150 atleti presenti c’erano anche – unica rappresentanza ligure – Luca La Rosa e Gioele Giannasi, nella categoria A2, e Gabriele Giannasi e Mattia Musso, categoria Esordienti B.

Entrambe le coppie hanno presentato il Nage-No-kata confrontandosi, in ciascun circuito, con un ampio numero di coppie tutte piemontesi. Grande Ăš stata indubbiamente la soddisfazione nel portare la Liguria al primo posto in entrambe le competizioni.

“È indubbio che il lavoro paghi”, ù il primo pensiero di Luca La Rosa che, oltre ad essere agonista di KATA, ù anche l’insegnante tecnico, maestro del Judo Club Diano Marina. “La pratica dei KATA la stiamo portando avanti con passione da diversi anni, seguendo la formazione organizzata dal Comitato Regionale Ligure FIJLKAM attraverso i CTR diretti dai Maestri Michele Luigi De Maria e Renato Cumia. Eravamo già molto soddisfatti dei risultati ottenuti nella stagione 2024/25, che abbiamo avuto il privilegio di chiudere lo scorso giugno a Ostia, presso il PalaFIJLKAM, Olimpo italiano del Judo. Questo bellissimo risultato alla prima competizione della stagione appena iniziata ci fa ben sperare che riusciremo a continuare nella nostra crescita”.